Consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la Trasparenza.
Data:
19 Dicembre 2024
La Legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” prevede che tutte le pubbliche amministrazioni adottino il Piano Triennale della Prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT), e che il medesimo sia aggiornato ogni anno entro il 31 gennaio.
Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.), prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione o dell’aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Pertanto, al fine di consentire a cittadini, associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi, RSU e organizzazioni sindacali territoriali, di presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui tenere conto in sede di aggiornamento del Piano, si informa che sul sito del Comune, all’indirizzo: “Amministrazione trasparente, altri contenuti, prevenzione della corruzione” è consultabile il PTPCT relativo al triennio 2023-2025.
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano devono pervenire
ENTRO IL 10 GENNAIO 2025
tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico, oppure spediti tramite servizio postale all’indirizzo comune di Paladina, piazza V. Veneto n. 1, 24030 Paladina (BG) o all’indirizzo di posta elettronica certificata: comunepaladina@legalmail.it, utilizzando l’allegato modello.
Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
Ultimo aggiornamento
19 Dicembre 2024, 19:07