Comunità Energetica Rinnovabile “SINERGIA”

14 Agosto 2024

Presso il Comune di Calusco d’Adda, è stata ufficialmente costituita la Comunità Energetica Rinnovabile “Sinergia”, con la sottoscrizione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, alla presenza del notaio Dott. Angiolillo.
Per il Comune di Paladina, che rientra tra i 23 Comuni fondatori, era presente il Sindaco Brignoli Gianmaria.

Durante la mattinata è intervenuto anche il funzionario di Regione Lombardia Dino De Simone, che ha dichiarato che la costituenda CER è la più importante di tutta la Regione, sia in termini di numero di Comuni sia di vastità di territorio coinvolto.
Grazie ad HServizi e a Marco Donadoni per il coordinamento e la regia dell’operazione, uno dei primi passi concreti anche del nostro Comune per l’obiettivo della transizione ecologia.

Ecco l’elenco dei 23 Comuni soci fondatori e promotori della Comunità Energetica Rinnovabile SINERGIA:
1. Almenno San Bartolomeo
2. Barzana