Servizio Civile Universale
Data:
1 Febbraio 2023
Cara/o concittadina/o,
hai mai sentito parlare di Servizio Civile Universale?
Si tratta di un’esperienza, che dura dodici mesi, che coinvolge diversi settori dei servizi socio assistenziali, dell’educazione, della promozione culturale, di preservazione del patrimonio naturale e molti altri.
Il nostro Comune selezionerà n. 2 giovani, da impiegare nei settori della Cultura e dei Servizi Sociali e che inizieranno questo percorso il prossimo maggio 2023.
Nel nostro caso l’esperienza, realizzata in collaborazione con Associazione Mosaico, avrà una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un’indennità mensile di 444,30 € (20 giorni di permesso retribuito, 30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti ed un percorso di formazione).
Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:
− età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
− cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
− assenza di condanne per reati penali anche non definitive;
− non aver già svolto percorsi di Servizio Civile;
− non aver intrattenuto rapporti di lavoro o altre forme di collaborazione (ma esclusi i tirocini curricolari), con l’ente promotore (Associazione Mosaico).
Perché non vieni a trovarci per saperne di più?
In Comune puoi telefonare al numero 035/6313011 nei seguenti orari dalle 9.00 alle 12.00
Oppure puoi contattare direttamente Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo 035/254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org
Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione, sia del nostro comune che di altri enti:
https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3066:bando-servizio-civile-universale-2022-avvio-maggio-2023&catid=91&Itemid=641
Attenzione: il bando si chiuderà alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023, i candidati interessati dovranno compilare la domanda online sul portale https://domandaonline.serviziocivile.it/ (accessibile tramite SPID).
Mi auguro di averti stuzzicata/o a provare ad intraprendere questa nuova strada: ora sei tu che devi convincerci a sceglierti per uno dei nostri progetti!
Ti aspettiamo!
Ultimo aggiornamento
1 Febbraio 2023, 11:56