Attivazione sportello SUE – Presentazione telematica pratiche edilizie

Il Comune di Paladina ha attivato a partire dal 01.01.2023 lo sportello SUE per la presentazione telematica delle pratiche edilizie.

24 Gennaio 2023

Lo sportello SUE è accessibile tramite apposito Banner presente nella Homepage o tramite il seguente link: https://www.halleyweb.com/c016155/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/1

Si accede al servizio tramite SPID.

I professionisti che hanno già  presentato pratiche edilizie sono già abilitati all’accesso.

I professionisti che non hanno già presentato pratiche edilizie, o che per altri motivi non riescono ad accedere, devono inviare al seguente indirizzo di posta elettronica tecnico@comune.paladina.bg.it o alla PEC comunepaladina@legalmail.it il modulo di richiesta inserimento dell’anagrafica in allegato alla presente comunicazione, debitamente compilato e firmato.”

Tutte le pratiche presentate sul portale, per essere procedibili, dovranno essere seguite dalla presentazione di N. 1 copia cartacea completa da consegnare all’Ufficio Tecnico entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione dell’istanza sul portale.

Nella pratica cartacea (copia di cortesia) dovrà essere obbligatoriamente inserita:

– una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (il documento è disponibile nella sezione modulistica con il nome “Dichiarazione conformità documenti”);

– la ricevuta di avvenuta presentazione della pratica sul portale o in alternativa la notifica di protocollazione.

Si specifica che la mancata presentazione della copia cartacea costituisce motivo di sospensione della pratica edilizia.

Si specifica inoltre che la copia cartacea non dovrà essere nuovamente protocollata all’Ufficio Protocollo, ma solamente consegnata all’Ufficio Tecnico e assumerà il protocollo della pratica presentata sullo sportello telematico SUE.”

24 Gennaio 2023, 15:10