Verifica di assoggettabilità alla VAS della Variante puntuale n. 01/2022 al vigente Piano di Governo del Territorio: convocazione delle parti economiche e sociali per conferenza di verifica

11 Luglio 2022

Nell’ambito del procedimento di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante puntuale n. 01/2022 al vigente Piano di Governo del Territorio, si informano tutte le parti economiche e sociali presenti sul territorio di Paladina (BG) che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 della Legge regionale 12/2005 e s.m.i., è indetta la conferenza di verifica di assoggettabilità alla VAS della variante in oggetto che si terrà il giorno Mercoledì 03.08.2022 alle ore 10.00 presso la Sala Lupini in Via Marie Curie n.2.

Si comunica che i settori del pubblico interessato all’iter decisionale, sono tutti quei soggetti, gruppi e associazioni che manifestano all’autorità procedente il proprio interesse in quanto possono potenzialmente subire gli effetti delle procedure decisionali in materia ambientale e avere un interesse in tali procedure; a tal fine sono considerate tali le organizzazioni non governative che promuovono la protezione dell’ambiente e che soddisfano i requisiti previsti dalla normativa statale vigente, nonché le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, che manifestano il proprio interesse a partecipare alla procedura.

Si ricorda inoltre che il Rapporto preliminare è depositato presso l’Ufficio Tecnico del Comune – Piazza Vittorio Veneto, 1 – 24030 Paladina (BG) – in libera visione dal giorno 11.07.2022 sino al giorno 09.08.2022, pubblicato sul sito internet istituzionale (https://www.comune.paladina.bg.it/), sull’Albo pretorio comunale, nonché sul sito web regionale SIVAS (https://www.sivas.servizirl.it/sivas/#/login/schedaProcedimento?idProcedimento=2&idPiano=125900).

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte. La documentazione, indirizzata al Sindaco, va presentata e consegnata in 3 esemplari in carta semplice all’Ufficio Protocollo del Comune di Paladina (BG) entro e non oltre il termine del 09.08.2022.

11 Luglio 2022, 17:13